Flavio Prà

flavio-welcome

Flavio Prà è l’attore principale di questa nuova realtà vitivinicola. Un giovane enologo veronese che vanta numerose e prestigiose consulenze con le più importanti aziende vitivinicole del Veneto e d’Italia.

L’approccio di Flavio al vino è di quelli che ricerca l’essenza dei vitigni e la loro pura espressione. La sua è dunque un’enologia rispettosa e controllata che non deve in alcun modo stravolgere le potenzialità naturali di un vino.

Dalla scelta maniacale di territori vocati deriva il nome dell’azienda stessa: I Campi.

Dopo 15 anni di intenso lavoro e di esperienza maturata Flavio decide di elaborare l’idea di una “cantina di montagna”. Un progetto che gli desse la possibilità di poter sperimentare anche nuove strategie produttive ed enologiche al fine di ottenere il massimo della qualità possibile su un vino. Vini pensati quindi a partire dal terreno, dalla sua collocazione pedoclimatica, dalla sua effettiva potenzialità maturativa sulle uve.

Ho semplicemente cercato di seguire la natura con umiltà, mettendo la vite giusta nel terreno giusto.

LE MIE ORIGINI

Quarta generazione di una famiglia storica di vignaioli, appena finiti gli studi in enologia Flavio Prà comincia, già nell’azienda di famiglia, un processo di approfondimento alla viticoltura e all’enologia di qualità. Questo percorso coincide ed evolve con la sua esperienza di enologo presso importanti realtà vitivinicole del Veneto e d’Italia. Flavio sin da giovane fa’ sua la passione di famiglia, caratterizzata dal rispetto per la vigna ed il territorio in cui viene coltivata.

Egli ora cerca di trasmettere tutto ciò ai figli….

Back to Top