Vini rossi

Campo delle Rocce

VALPOLICELLA SUPERIORE DOC


Un Valpolicella Superiore che nella sua semplicità sa attirare l’attenzione. Le uve da cui si produce sono frutto delle vigne della Val d’Illasi, dove il clima è ventilato, il terreno è ricco di scheletro e l’esposizione è ottima.

Un Valpolicella fresco e gentile, che sin dai primi sorsi ricorda la frutta rossa fresca, le note floreali tipiche e qualche spezia data dalle varietà.

Il tannino è delicato, la freschezza presente ed equilibrata dalla morbidezza. Grande vino gastronomico per piacevoli serate tra amici, ben si sposa con i piatti della tradizione e del territorio veronese, i formaggi di media stagionatura, e d’estate se servito fresco, diventa anche un ottimo aperitivo conviviale.


Campo Ciotoli

VALPOLICELLA RIPASSO SUPERIORE DOC


I millenari apporti di ciottoli lasciati nel tempo dal fiume Progno hanno dato origine ad un terreno sassoso dove crescono le viti da cui si seleziona l’uva destinata al nostro Valpolicella Superiore Ripasso. Un vino rosso raffinato, di corpo, che al naso e in bocca risulta pieno e deciso grazie al sapiente utilizzo della tradizionale tecnica del Ripasso.

Il suo temperamento ben si equilibra con tannino e freschezza eleganti, risultando setoso, di facile beva ottimo compagno per salumi, formaggi saporiti, carni crude, carni alla brace, brasati.


Campi Lunghi

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG


Un vino prodotto con le uve tipiche della Valpolicella: Corvina, Corvinone e Rondinella. Il vigneto di provenienza è caratterizzato da lunghissimi filari, da cui prende il suo nome “Campi Lunghi”. Di colore rosso rubino intenso, Campi Lunghi è un Amarone intenso e complesso, di scuola tradizionale, con note di frutta in confettura e piccoli frutti rossi. L’affinamento in legno dona complessità con note di cioccolato, pepe nero e vaniglia.

Le varietà e l’altitudine dei vigneti hanno sviluppato in questo Amarone note piacevolmente vegetali, di erbe aromatiche tipiche, in esaltazione della sua naturale freschezza.

Palato ben sapido con tannini morbidi ed equilibrati. Ottimo da abbinare con carni, selvaggina e formaggi stagionati.


Campo Marna Cinquecento

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG


Punta di diamante dell’azienda viene prodotto a 550 metri di altitudine su terreno di marna fossile. La marna è un terreno molto raro in Valpolicella, più tipico di altre regioni vitivinicole internazionali, conferisce ai vini una forza data dalla componente argillosa e una eleganza data dalla componente calcarea. Dall’argilla deriva sapidità, e il calcare regala freschezza.

Si presenta di un colore rosso rubino intenso, quasi impenetrabile. Sia al naso che al palato risulta vigoroso e persistente; ai profumi di piccola frutta matura a bacca rossa e alle piacevoli note di confettura di ciliegia, si aggiungono armoniosamente i sentori terziari speziati del sapiente affinamento in legno. I tannini nobili e gentili promettono ancora lunga vita.

Vino solenne ed imponente ma sempre piacevole ed elegante, un vero fuoriclasse!


Campo Prognare

ROSSO VENETO IGT


Campo Prognare è il vino dell’artista, la cui autenticità è unicità. Un vino prodotto con tre uve storiche della Valpolicella ovvero Corvina, Croatina e Oseleta, leggermente appassite. In Campo Prognare Flavio interpreta il territorio uscendo dagli schemi per dargli massima espressione.

Campo Prognare si presenta di colore rosso rubino brillante con sentori di frutti rossi piccoli, uniti a note di marasche fresche. È un vino di struttura, dalla schiena dritta, al tempo stesso vellutato ed avvolgente al palato. È un vino molto persistente, con una chiusura speziata che lo rende armonicamente complesso.

Ottimo da abbinare con arrosti di carne, selvaggina e carni alla brace. Grande vino da meditazione e da convivialità dopo cena.


Vini bianchi

Vini rossi

Bollicine